Accedi    |    Registrati
Rabbia
Oscar (sabato 10 dicembre 2011) Categoria: Rabbia
Che dire......siamo alle solite
MI E' ARRIVATA PER EMAIL e mi ha fatto troppo ridere! :-D Scommettiamo che se ci mettiamo d'impegno invadiamo i social network e la posta elettronica con questo messaggio fino a farne parlare sui giornali? Copiatelo così com'è (compresa questa parte) e incollatelo: Rai uno: una suora in trasmissione ci informa che co...n il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo... Io la informo che con il pagamento dell'ICI su tutti i beni immobili del Vaticano presenti sul suolo italiano e con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR, si sfamano tutti i bambini e tutti i cani del mondo!!!! IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE... E' TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI... Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l'8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all'anno all'Italia... Tassare la Chiesa e i suoi possedimenti in Italia é giusto per gli Italiani... (e per i bambini del terzo mondo e per tutti i cani, aggiungo io!!)
Segnala abuso


beb4c5f4aaf29974421e8872ac508211
Nik (sabato 10 dicembre 2011)
Considerando che lo Stato della Chiesa è uno se non il piu' ricco al mondo, credo sia giusto far pagare, come tutti noi, parte delle tasse in oggetto . I lasciti, inoltre, sono ingenti, a volte addirittura in beni immobili dal valore di centinaia di migliaia di euro( parlo di appatamenti, terreni e quant'altro.) Ritengo giusto, quindi, che anch la chiesa sia coinvolta nel dare un aiuto e un sostegno per questa nostra crisi economica che, come ampiamente mostratyo, ricadra' della pelle dei soliti italiani...
dora (domenica 11 dicembre 2011)
E' veramente scandaloso che in ambito pubblico, ci possano essere dei "compensi" così alti. Pensate a quelli dei direttori generali delle varie USL; non so quanti siano in tutta la nazione, (ma sono tanti, perchè ce n'è uno per ogni accorpamento di USL la così detta AREA VASTA) ma hanno stipendi intorno ai 150\200 mila euro annui, e incentivi tanto più alti quanto più riescono a "tagliare" nelle spese per la salute. Ora io mi chiedo come siano potuti arrivare a questi compensi, quando uno stipendio medio nel pubblico si aggira tra i 1500-2000 euro netti al mese. E si tratta di persone non necessariamente laureate in medicina, messe lì da politici, senza neanche la necessità di fare un concorsino. Dico io 150 mila euro all'anno; ma perchèèèèè???
Sono queste le cose che mi fanno inca...re. Ma che ci possiamo fare? Ditemi voi?
Chissà se c'è un tribunale europeo a cui gruppi di cittadini si possono rivolgere per denunciare queste "anomalie" della nostra politica.
Io sono convinta che ci sarebbe bisogno (in ambito pubblico) di avere oltre al minimo sindacale, il MASSIMO SINDACALE, oltre al quale non sia assolutamente lecito andare: che ne dite di 6000, 7000 al mese? Solo ai top manager e non un euro in piu!
Ma che ci pensiamo a fa' questa è utopia!
Buona serata amici. Consoliamoci pensando che almeno la salute non ce l' hanno ancora tassata...... e noi per far dispetto ai nostri governanti cerchiamo di farcene una scorpacciata!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0